pagina precedente

QUIVIDI

http://www.quividi.com
Digisoft Multimedia è VAR di Quividi. L’Audience Measurement di Quividi è la soluzione di Audience Measurement utilizzata da una vasta base di clienti in tutto il mondo.

Digisoft Multimedia ha integrato e adotta la tecnologia Quividi nelle proprie soluzioni, dovunque sia necessario misurare le caratteristiche della platea presente davanti a un punto d’attenzione: uno schermo che eroga Digital Signage, la vetrina o lo scaffale di un negozio, ...

Quividi è unica per la capacità di analizzare la platea dei visitatori segmentandola in funzione delle caratteristiche demografiche.

Monitorando la platea presente davanti ad un punto d’attenzione è possibile effettuare:
  • Il conteggio delle Opportunity To See (OTS), che equivale al numero delle persone che passano davanti al punto d’attenzione;
  • Il conteggio delle persone che hanno guardato il punto d’attenzione (“Viewer count”);
  • Il calcolo della “Convertion Ratio”, ovvero il rapporto tra il “Viewer count” e l’ “OTS”;
  • Il calcolo del tempo di permanenza di ciascuna persona davanti al punto d’attenzione (“Dwell Time”) e la parte di questo tempo in cui la persona ha effettivamente guardato il punto d’attenzione (“Attention Time”);
  • La segmentazione della platea in base alle caratteristiche demografiche: sesso e fascia d’età d’appartenenza (bambino, giovane, adulto e anziano).

I dati vengono acquisiti nel pieno rispetto della legge sulla privacy (non vengono memorizzate immagini) e vengono inviati al sistema centrale di data-mining di Digisoft Multimedia o di proprietà del cliente, per essere resi disponibili ai manager attraverso dashboard grafiche personalizzabili, di facile utilizzo.

La soluzione di Quividi è stata integrata con la soluzione Digital Signage di Onelan, per permettere l’adattamento in tempo reale e in modalità automatica del messaggio di comunicazione in base alle caratteristiche demografiche della platea.